BAMBINI

Lo studio rivolge speciale attenzione ai piccoli pazienti in quanto la loro fragilità rende necessaria speciale cura nel metterli a loro agio e farli sentire tranquilli. 
La strumentazione dello studio consente di visitare in video-endoscopia i piccoli, facendoli partecipare giocosamente alla visita. I fibroscopi presenti in studio non necessitano di passare necessariamente dal nasino per visualizzare le adenoidi e pertanto recano ben poco fastidio ai bambini. 

Viene valutato l’eventuale grado di ostruzione, da parte delle adenoidi, del rinofaringe e studiata la soluzione meno invasiva possibile ai loro problemi, anche con terapie omeopatiche. Le orecchie dei piccoli possono essere attentamente esaminate e il timpanogramma può anch’esso essere effettuato senza fastidio. A partire dai 3-4 anni è anche possibile valutare l’udito dei bambini con esame audiometrico con cuffie.

…e a fine visita… il regalino!!!

In studio è disponibile il servizio di Saturimetria Pediatrica.
Il saturimetro viene consegnato ai genitori per fare dormire il bimbo con il saturimetro messo al ditino per almeno una notte.
La mattina successiva, riportando il saturimetro in studio, lo strumento verrà preso in carico dallo Pneumologo della equipe di medici del sonno che referterà l’esame valutando se la saturazione del vostro piccolo è alterata e quindi se vi possono essere rischi che poi potrebbero comportare deficit di attenzione, iperattività, irritabilità, sonnolenza, problemi scolastici fino ad arrivare a alterazioni della crescita e patologie metaboliche e quindi l’esigenza di intervenire per normalizzare la saturazione dell’ossigeno stessa.